L’iphone 16 semble déjà incroyable

Quest’anno la produzione dell’iphone 15 è un po’ più costosa di quella del suo predecessore, l’iphone 14. Non c’è da stupirsi, dato che i modelli standard per iPhone 15 usano un nuovo vetro “a colori”, i modelli Pro hanno titanio, e i nuovi componenti all’interno, come la tetraprism telephoto camera nell’iphone 15 Pro Max. Apple ha lanciato la linea iPhone 15 di recente, che include iPhone 15, iPhone 15 Plus, iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Naturalmente, anche se la nuova serie sembra essere un successo con la maggior parte, non è senza la sua serie di problemi.
Nonostante il fatto che l’iphone 15 sia uscito solo da qualche settimana, la voce di corridoio per l’iphone 16 è già cominciata, anche se è ancora piuttosto presto. Ma da quello che abbiamo raccolto finora, sembra che l’iphone 16 potrebbe essere un altro aggiornamento degno di nota, specialmente se non avete già preso un iPhone 15.
Con l’iphone 15 Pro e l’iphone 15 Pro Max, Apple ha dato un forte scossone sostituendo il commutatore silenzioso/ad anelli, che è sull’iphone dall’originale, con il pulsante d’azione.
L’ impostazione predefinita per il pulsante è attivare o disattivare il silenzioso/anello, ma gli utenti possono anche personalizzarlo per fare un’ altra azione – come aprire la macchina fotografica, avviare un memo vocale, accendere la torcia, aprire una scorciatoia e altro ancora. Specialmente con l’ opzione delle scorciatoie, le possibilità che hai con il pulsante d’ azione sono virtualmente infinite.

Circolano voci secondo cui il pulsante “azione” dell’iphone 16 Pro avrà il tasto “azione” messo insieme al dispositivo mentre passa allo stato solido, piuttosto che a pulsanti fisici come quelli che abbiamo attualmente. Inoltre, è molto probabile che tutti i modelli dell’iphone 16 avranno un nuovo pulsante sul lato destro del corpo, il che significa che l’antenna mmWave si sposterà sul lato sinistro per adattarsi al cambiamento. Questo pulsante sembra essere chiamato internamente “tasto di cattura”, ma non è chiaro cosa farà effettivamente questo possibile pulsante.
Penso che l’idea di un nuovo pulsante sia piuttosto entusiasmante. Visto che è chiamato internamente pulsante “cattura”, e se fosse per catturare una foto nella app della macchina fotografica? Sì, puoi usare tecnicamente il pulsante azione (se è impostato alla app della macchina fotografica) o il pulsante volume su per farlo adesso, ma funziona meglio se hai il modulo della macchina fotografica verso il basso quando lo tieni in orientamento orizzontale.

Se è un pulsante di cattura per le foto e posto in basso sul lato destro del telefono (sotto il pulsante power/Siri), è perfetto per catturare i selfie o le foto scattate con il modulo fotocamera in alto in orientamento orizzontale. Spesso trovo un po’ difficile e scomodo raggiungere il pulsante di cattura sullo schermo quando faccio un selfie perché il mio pollice è corto, quindi un pulsante di cattura sulla destra mi aiuterebbe molto, in realtà, e sono sicuro di non essere l’unico. Detto questo, potrei considerarlo un problema per chiunque usi la mano sinistra per I selfie.

Questo è probabilmente il più grande caso d’ uso di un pulsante nuovo, anche se forse potrebbe funzionare come il pulsante d’ azione. Voglio dire, il pulsante azione è attualmente limitato ad una sola azione, quindi non vedo il danno nel rendere questo nuovo pulsante personalizzabile – a meno che Apple non cambi il pulsante azione per permettere più di un’azione basata su altri gesti.

Comunque, l’idea di un nuovo pulsante sull’iphone 16 mi entusiasma. Che sia per tutti i modelli iPhone 16 o solo per quelli di alto livello è ancora un mistero.
Negli ultimi anni, Apple ha dato ai modelli Pro di iPhone più piccoli lo stesso trattamento della telecamera del Pro Max più grande, ma la linea iPhone 15 ha rotto quella tendenza. Apple ha una nuova lente tetraprism telefoto che permette uno zoom ottico fino a 5x, ma è esclusiva per l’iphone 15 Pro Max solo.

Questo potrebbe cambiare con l’iphone 16 Pro, che si dice usi lenti di vetro molate che potrebbero ridurre lo spessore e il peso del paraurti della telecamera, aumentando al contempo la distanza di ingrandimento. C’è anche la possibilità che la dimensione del display di iPhone 16 sia leggermente più grande, rendendo possibile ospitare la fotocamera telefotografica da 120mm che l’iphone 15 Pro Max usa.

Sono il tipo di persona che migliora ogni anno, soprattutto per migliorare la telecamera. Tuttavia, anche se l’iphone 15 Pro Max ha il migliore sistema fotografico quest’anno, sono andato con l’iphone 15 Pro più piccolo perché non sono un grande fan dei grandi telefoni. Personalmente, sono più difficili da usare comodamente perché le mie mani sono più petite, e anche con telefoni Android più grandi come Google Pixel 8 Pro, ho difficoltà a raggiungere il pulsante di cattura sullo schermo quando faccio foto.

Se l’iphone 16 Pro avrà effettivamente migliori capacità di zoom ottico l’anno prossimo, dato che una dimensione leggermente maggiore può ospitare la lente da 120mm, ne sarei entusiasta. Tuttavia, spero che le dimensioni non diventino troppo grandi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *